Home Soluzioni IT Operations Management IT management game. Come migliorarlo.

IT management game. Come migliorarlo.

8 minuti di lettura
2
416
IT management game.

IT management game. Come migliorarlo.

Le infrastrutture IT sono in continua evoluzione. Ciò significa che i processi di gestione convenzionali sono diventati obsoleti e inadeguati ad affrontare problematiche IT complesse. Uno studio di ESG ha rilevato che il 75% dei responsabili delle decisioni IT ammette che la complessità delle infrastrutture IT è aumentata drasticamente rispetto a due anni fa. Questo rapido aumento della complessità ha interrotto la comprensione da parte degli amministratori del comportamento della rete e ha ridotto le possibilità di prevedere problemi di rete imprevisti. Ciò influisce negativamente sulle prestazioni di una rete e sul suo tempo di attività. Questo è il motivo per cui la moderna gestione dell’infrastruttura IT è vitale per i gestori dell’infrastruttura IT. Aiuta a prevenire gli incident relativi alla rete.

IT management game. Infrastructure management.

La gestione manuale fa sì che gli amministratori IT si concentrino solo sui problemi critici. Problemi minori come cali di prestazioni o picchi imprevisti di temperatura possono passare inosservati e ridurre le prestazioni della rete. Una strategia di gestione dell’infrastruttura IT ben strutturata può aiutare a risolvere questo problema. Fornisce visibilità granulare sulla rete e consente agli amministratori di individuare facilmente errori minori. Con il giusto piano in atto, gli amministratori sapranno di quali strumenti hanno bisogno per attrezzarsi per una gestione efficiente e unificata. Si riducono al minimo le possibilità di guasti dei dispositivi e interruzioni di rete. Aiuta i proprietari delle aziende a risparmiare molte risorse e a fornire un servizio continuo e puntuale ai clienti finali.

IT management game. Best practices.

Le prestazioni ottimali di hardware, software, servizi e altri componenti dell’infrastruttura e il mantenimento della rete in funzione 24 ore su 24 sono entrambi pezzi cruciali del puzzle. Ecco alcune best practice che possono aiutarti a raggiungerli.

IT management game.

IT management game. Proactively monitor.

Reagire istantaneamente ai problemi di rete e risolverli dopo che si verificano non è sufficiente per prevenire interruzioni impreviste. Le frequenti interruzioni della rete possono rovinare la crescita dell’attività e allontanare i clienti. Rendono difficile per gli imprenditori ricostruire il marchio. Per aumentare efficacemente i tempi di attività della rete, il monitoraggio proattivo dell’infrastruttura è ormai diventato una tecnica fondamentale. È necessario supervisionare l’infrastruttura IT utilizzando potenti strumenti di visualizzazione come dashboard e mappe in tempo reale. Identificare, individuare e arginare gli errori di rete critici nelle prime fasi prima che si aggravino e causino potenziali tempi di inattività della rete.

IT management game. Automate basic, repetitive operations.

Man mano che i componenti di rete nelle infrastrutture IT crescono di numero, l’esecuzione di attività di manutenzione ripetitive e misure di risoluzione dei problemi come l’esecuzione manuale di uno script è uno spreco di lavoro. L’automazione di tutte le possibili operazioni di base L1 e L2 può aiutare gli amministratori IT a correggere rapidamente gli errori e riduce anche il carico di lavoro. Ciò garantisce un tempo medio minimo per la riparazione e nessuna violazione degli SLA, che svolge un ruolo importante nella crescita dello sviluppo del business.

IT management game. Integrate with ITSM tools.

Quando viene generato un avviso di rete, i tecnici devono comprendere appieno il problema prima di agire. L’integrazione con il giusto strumento ITSM può aiutare a risolvere gli errori più rapidamente. Gli strumenti ITSM inviano avvisi espliciti ai tecnici e ai team interessati quando si verifica un problema,li aiutano ad arrivare in fondo al problema in pochissimo tempo. In questo modo, gli amministratori possono risolvere i problemi senza sforzo e aumentare le prestazioni della rete.

IT management game. Leverage reports.

Problemi di rete imprevisti possono portare a interruzioni della rete che costano una fortuna per gli imprenditori. I report forniscono informazioni approfondite sui dettagli dell’infrastruttura IT. Aiutano gli amministratori ad analizzare le tendenze, prevedere potenziali guasti dei dispositivi e risolverli in anticipo. Questo approccio riduce i tempi di inattività della rete e previene eventuali perdite finanziarie da essa subite.

IT management game. OpManager Plus.

OpManager Plus è una soluzione di gestione dell’infrastruttura IT olistica e facile da usare. È stata sviluppata per facilitare il monitoraggio in tempo reale e la gestione granulare delle risorse di rete. Con le sue funzionalità avanzate e pronte all’uso, i tuoi amministratori possono monitorare, gestire e pianificare una strategia per prolungare il tempo di attività della rete e utilizzare le tue risorse IT al massimo.

Prova subito la versione demo: https://www.manageengine.it/network-monitoring/ e se hai bisogno di maggiori informazioni contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it E non dimenticare di seguire i nostri webinar sui prodotti ManageEngine: https://www.bludis.it/webinar/

  • Windows 11.

    Windows 11. Benvenuto!

    Windows 11. Benvenuto! Windows 11. Microsoft ha presentato il 24 giugno 2021 Windows 11. S…
  • MFA.

    MFA. Proteggi la tua azienda!

    MFA. Proteggi la tua azienda! Molte aziende che utilizzano Microsoft Exchange sono rimaste…
  • URL filtering.

    URL filtering. Perché adottarlo.

    URL filtering. Perché adottarlo. Il panorama cloud è pieno di URL non sicuri e contenuti i…
Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in IT Operations Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

MFA. Proteggi la tua azienda!

MFA. Proteggi la tua azienda! Molte aziende che utilizzano Microsoft Exchange sono rimaste…