Office 365. Fast object creation.
Office 365. Fast object creation.
La creazione dell’account utente è un processo lungo che coinvolge varie configurazioni. Un processo così noioso e manuale è naturalmente soggetto a errori, specialmente durante la creazione di account utente in blocco. Gli errori commessi nel processo di provisioning degli utenti comporteranno la frustrazione degli utenti che chiamano il service desk per richiedere l’autorizzazione ad accedere alle risorse, da aggiungere ai gruppi appropriati, per aggiornare i dettagli del profilo mancanti, ecc.
Office 365. Provisioning Inefficiente.
Microsoft 365 Admin Center consente agli amministratori di creare account utente in blocco. Comporta comunque il noioso lavoro di popolare un file CSV con diversi attributi in cui i valori della maggior parte degli attributi sono gli stessi per tutti gli account utente con una determinata condizione. L’indirizzo dell’ufficio, il responsabile di un determinato reparto, i ruoli da assegnare per una designazione, paese, codice postale, ecc. sono campi statici.
Perché perdere tempo a immettere valori ridondanti quando possono essere compilati automaticamente? Per aiutare gli utenti di Office 365 a realizzare questa impresa, insieme alle funzionalità di gestione e automazione di massa esistenti, ManageEngine ha aggiunto la funzionalità di gestione basata su modelli a O365 Manager Plus, una soluzione di amministrazione completa di Office 365.
Office 365. Come ottimizzare.
I modelli di creazione di O365 Manager Plus includono tutti gli attributi richiesti per la creazione di utenti, gruppi e contatti di Office 365. Ecco cosa è possibile fare con questi modelli.
Predefinire i valori: con l’aiuto dei modelli di creazione, gli amministratori IT possono standardizzare e predefinire determinate impostazioni di utenti e cassette postali come formato di denominazione, limite di archiviazione delle cassette postali, indirizzo dell’ufficio, autorizzazioni per le cassette postali, tipo di licenza e altro ancora. Lo stesso vale per i modelli di creazione di gruppi e contatti.
Esegui più azioni da una singola finestra: un tipico utente, cassetta postale o qualsiasi processo di creazione di oggetti di Office 365 comporta più azioni da eseguire in più finestre. Queste azioni vanno dalla creazione di profili di base alla concessione di autorizzazioni e alla configurazione delle impostazioni di sicurezza. I modelli di gestione semplificano questo processo multi-finestra eseguendo tutte le azioni richieste in un’unica finestra.
Automatizza la gestione di Office 365: usa i modelli di gestione durante la creazione di criteri di automazione con O365 Manager Plus. Ciò accelera i processi di gestione in quanto i modelli hanno valori predefiniti e le politiche di automazione vengono eseguite a intervalli specifici senza alcun intervento umano.
Office 365. I vantaggi.
I modelli di gestione eliminano alcuni degli oneri degli amministratori IT e, uniti all’automazione, rendono la creazione di oggetti di Office 365 un processo quasi privo di errori.
Prova subito la versione demo gratuita di O365 Manager Plus scaricandola al seguente link: https://manageengine.it/office365-management-reporting/ Se invece vuoi avere maggiori dettagli di carattere commerciale o tecnico contatta i nostri specialisti di prodotto allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it