Office 365.

Office 365. Ottimizzalo con ADManager Plus

Office 365. Ottimizzalo con ADManager Plus

Per molte aziende ottimizzare l’utilizzo delle licenze di Office 365 è una grande sfida. Vi spiegheremo come affrontare e superare questa sfida con la funzione reporting per Office 365 in ADManager Plus.

Durante la migrazione iniziale a Office 365, le aziende acquistano solitamente le licenze in base a una stima delle loro esigenze aziendali. Anche se viene fatta una stima precisa, il numero di licenze necessarie subisce sempre variazioni nel tempo. Quando un dipendente cambia settore o lascia l’azienda la licenza è nuovamente disponibile.

È in situazioni come queste che l’azienda ha necessità di fare una analisi regolare dello stato delle proprie licenze.

Riassegnare manualmente le licenze ogni volta che c’è un cambiamento strutturale in azienda è quasi impossibile. Per fare ciò in modo efficace, gli amministratori necessitano di informazioni accurate su licenze, utenti e gruppi.

I report dell’Administrative Center in Office 365 non forniscono una vista completa agli amministratori. L’automazione della gestione delle licenze utilizzando gli script di PowerShell è complicata e dispendiosa in termini di tempo.

Gli amministratori necessitano di un modo efficiente per ottimizzare la gestione delle licenze con approfondimenti reali nelle loro applicazioni Office 365 ed Exchange Online.

Office 365. Reporting di ADManager Plus

La funzione reporting di Office 365 in ADManager Plus, fornisce informazioni complete su licenze, utenti e gruppi in un ambiente. Questo strumento di segnalazione consente agli amministratori di generare:

Office 365 User Reports: visualizza i dettagli su tutti gli utenti di Office 365, utenti inattivi, utenti non registrati e altro ancora per decidere sull’assegnazione e la revoca delle licenze.

Office 365 License Reports: visualizza i dettagli su tutte le licenze di Office 365, gli utenti con e senza licenza. Gli amministratori possono garantire l’utilizzo ottimale della licenza in azienda utilizzando questi report.

Office 365 Group Reports: analizza i dettagli su sicurezza, distribuzione e gruppi di distribuzione dinamici in modo che gli amministratori possano intraprendere le azioni necessarie per mantenere aggiornato l’elenco dei gruppi.

Con l’aiuto dei dati forniti dai report, gli amministratori possono ottimizzare l’utilizzo delle licenze rimuovendo quelle inattive riassegnandole agli utenti che ne hanno bisogno.

Ti interessa capire come ottimizzare le licenze di Office 365 nella tua azienda? Allora scarica subito la versione demo completamente gratuita di ADManager Plus: http://www.manageengine.it/ad-manager/ .

Vuoi avere subito maggiori informazioni? contattaci telefonicamente allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI