Password Sync.

Password Sync. Synchronization in AD.

Password Sync. Synchronization in AD.

Ogni giorno i dipendenti possono utilizzare diverse applicazioni business-critical, sia locali che basate su cloud. Queste richiedono spesso password diverse. La conseguenza è un aumento esponenziale delle chiamate all’help desk per il ripristino delle password.

Sebbene gli amministratori IT possano gestire manualmente le modifiche alle password, queste richieste richiedono molto tempo e risorse che l’help desk potrebbe investire altrove. Al contrario, gli amministratori IT possono sincronizzare le password tra le applicazioni in ambienti ibridi AD per ridurre significativamente le chiamate all’help desk relative alle password. Quando le password vengono sincronizzate automaticamente e in tempo reale, gli utenti devono solo ricordare una password per accedere a più applicazioni su varie piattaforme.

La sincronizzazione delle password in AD ibrido tramite ADSelfService Plus consente agli utenti di accedere a più servizi come Salesforce e ServiceNow utilizzando le password AD del dominio Windows. Quando gli utenti cambiano le loro password di Windows AD utilizzando ADSelfService Plus le modifiche si riflettono automaticamente anche nelle applicazioni cloud che usano.

Di seguito la sincronizzazione delle password tra le applicazioni in ADSelfService Plus.

Password Sync.

Password Sync. ADSelfService Plus.

Ecco una breve panoramica di quello che puoi fare con ADSelfService Plus:

  • Gli utenti devono solo ricordare una password per accedere a più applicazioni.
  • La sincronizzazione automatica della password in tempo reale non richiede ulteriori azioni da parte dell’amministratore una volta abilitata.

Attraverso la sincronizzazione delle password in tempo reale, ADSelfService Plus sfrutta le credenziali del dominio Windows degli utenti per accedere ad altre applicazioni aziendali, quindi gli utenti devono ricordare solo una password. Ciò semplifica il processo di accesso, migliora la produttività dell’utente e riduce i costi dell’help desk.

Prova subito la versione demo gratuita: https://manageengine.it/self-service-password/ Se invece vuoi maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI