SIEM & network security, basta con gli stereotipi!
Ogni volta che vediamo la parola SIEM, non possiamo fare a meno di immagine qualcosa di veramente complesso come una rete enorme, una grande organizzazione, attacchi avanzati, e molto altro ancora. SIEM (security information and event management) ha lo scopo di gestire le minacce alla sicurezza di fascia alta nelle grandi aziende, ma questo significa che dovremmo ignorare i fondamenti della sicurezza della rete e il ruolo SIEM al loro interno?
Continuate a leggere per svelare i miti e sette delle cose più importanti su SIEM e sicurezza della rete.
- Piccole o grandi, le aziende non sono immuni dagli attacchi!
- La strategia “all in one” non è vincente per la sicurezza sulla rete
- Sicuramente, prevenire è meglio ma… qualche volta anche un oracolo ha bisogno di un aiuto!
- Aspettare l’inaspettato!
- Una nuova “era della sicurezza” va oltre compliance e auditing
- Maggiore evoluzione significa maggiori sfide
- Le ripercussioni sulle violazioni dei dati impattano non solo sui numeri ma anche sui tuoi clienti!
Gestire le informazioni e gli eventi legati alla sicurezza è fondamentale. In passato le soluzioni che rientravano in questa categoria erano separate ma oggi, per migliorare e facilitare la gestione di queste problematiche, è stato tutto unificato e la peculiarità dei sistemi SIEM è di poter effettuare analisi in real-time.
EventLog Analyzer di ManageEngine è una soluzione SIEM e Log Management per la normativa del Garante Privacy. Se ti interessa avere maggiori informazioni e scaricare una versione demo gratuita puoi consultare il nostro sito http://www.manageengine.it/eventlog/ oppure contattare gli specialisti Bludis allo 0643230077 o inviare una e-mail a sales@bludis.it