ADManager Plus.

ADManager Plus. Sox Audit Report.

ADManager Plus. Sox Audit Report.

Con ADManager Plus è possibile generare un Active Users report per soddisfare i requisiti dell’audit SOX, tutto in un solo clic. Nelle parti (A), (C) e (D) ai sensi dell’articolo 302 (a) (4) del SOX Act, è richiesto che qualsiasi accesso utente ai computer di un’azienda debba essere registrato e monitorato per garantire controlli adeguati per salvaguardare i dati finanziari.

Ciò significa monitorare gli utenti attivi nel dominio in modo da poter controllare le attività che stanno eseguendo.

Come è possibile ottenere un singolo report che contiene tutti gli account utente attivi? Stai utilizzando scripts PowerShell? Il sistema migliore è utilizzare ADManager Plus, la soluzione completa per la gestione e reporting su Active Directory.

ADManager Plus. Active Users custom report.

Come mostrato nella Figura 1, il report personalizzabile degli utenti attivi di ADManager Plus è facilmente accessibile e rende semplice vedere tutti gli utenti attivi nel tuo dominio.

ADManager Plus.

Figura 1. Active Users report sotto User Reports.

È inoltre possibile impostare il numero di giorni per i quali è necessario estrarre i dettagli utente attivo e impostare particolari unità organizzative (OU) per il recupero dei dati, come illustrato di seguito nella Figura 2.

Anche se l’azienda ha più domini, questo report recupera i dettagli degli account utente attivi su ciascuno di essi.

ADManager Plus.

Figura 2. Impostazione di particolari OU nell’Active User Report, insieme al numero di giorni necessari per il recupero dei dettagli degli utenti attivi.

Abbiamo visto come generare l’elenco degli utenti attivi in tutti i domini dell’azienda per gli audit Sarbanes-Oxley (SOX) utilizzando il report personalizzato di ADManager Plus. È inoltre possibile utilizzare questi per generare altri approfondimenti nel proprio ambiente Active Directory.

Ti interessa capire come generare i report personalizzati con ADManager Plus? Scarica subito la versione demo gratuita dal nostro sito: http://www.manageengine.it/ad-manager/ oppure contatta gli specialisti Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI