Oggi vi daremo un piccola “pillola tecnica” su come gestire gruppi di utenti sotto Active Directory in modo semplice e veloce. Questo perché spesso, alcuni o tutti gli utenti di un gruppo hanno bisogno di avere lo stesso attributo aggiornato per un progetto o di qualche altro requisito. Può essere un compito difficile, soprattutto quando si tratta di trovare il gruppo e poi dover aggiornare manualmente le proprietà per ogni singolo utente.
Con lo strumento corretto , ad esempio ADManager, l’aggiornamento delle proprietà dell’utente è molto semplice. Al fine di modificare una proprietà utente per più di un account utente alla volta, è necessario innanzitutto avere una lista degli utenti. Con ADManger inoltre, è possibile visualizzare i membri di un gruppo in un solo report predefinito, come si può vedere nella figura 1.
Ora che avete la lista dei membri del gruppo, è possibile selezionare uno o più stati, insieme con la proprietà che deve essere modificato, come mostrato nella Figura 2.
Come potete vedere, è possibile modificare molti utenti contemporaneamente con pochi clic. ADManager Plus ha un’interfaccia grafica user friendly che consente una veloce e precisa modifica delle proprietà dell’utente. È anche possibile modificare Exchange e Terminal Services attributi in massa!
Se vi abbiamo incuriosito e volete vedere di persona come ADManager può facilitare il vostro lavoro potete scaricare la versione demo gratuita per una durata di 30 giorni! Ecco il link: http://www.manageengine.it/ad-manager/
Se invece ti interessa avere maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale puoi contattare i nostri specialisti di prodotto telefonicamente allo 06-43230077 oppure via e-mail scrivendo a sales@bludis.it