AD management.

AD management. Come migliorarlo!

AD management. Come migliorarlo!

Parleremo oggi di tre funzionalità molto interessanti ma poco utilizzate di ADManager Plus. Aiuteranno l’azienda a migliorare la gestione di Active Directory in questa fare in cui il lavoro da remoto è notevolmente aumentato. Eccole di seguito:

  • Gestione delle unità organizzative (OU) di Active Directory.
  • Automazione di Active Directory.
  • Creazione di caselle postali remote in Exchange Server.

AD management. Active Directory organization unit (OU) management.

Le unità organizzative in Active Directory (AD) vengono utilizzate principalmente per applicare oggetti Criteri di gruppo a utenti, gruppi e computer. Qualsiasi errore che si verifica durante la configurazione o la modifica delle unità organizzative può compromettere la funzionalità e la sicurezza dell’intero ambiente AD. Tuttavia, AD non semplifica la gestione delle unità organizzative. Per qualsiasi modifica o applicazione, gli amministratori devono aprire la console AD nativa, individuare l’unità organizzativa nel dominio e eseguire le azioni desiderate. Quando una modifica deve essere replicata su più unità organizzative, gli amministratori devono ripetere il processo per ogni unità organizzativa, rendendo il processo banale e soggetto a errori. In alternativa, potrebbero utilizzare gli script Powershell per applicare le modifiche in blocco. Ciò richiede una vasta esperienza di codifica. Con le sue funzionalità predefinite per la creazione, la modifica o l’eliminazione di unità organizzative, ADManager Plus semplifica la gestione delle unità organizzative.

Con ADManager Plus, l’amministratore può:

  • Configurare le impostazioni pertinenti per un’unità organizzativa utilizzando i modelli dell’OU.
  • Creare una o più unità organizzative con le impostazioni e i valori desiderati utilizzando l’interfaccia utente web.
  • Modificare, spostare o eliminare le OU con facilità.

AD management. Active Directory automation.

Dal provisioning al deprovisioning degli utenti, le attività di AD sono fondamentali, ma ripetitive e richiedono molto tempo. Per facilitare il lavoro degli amministratori AD durante WFH, ADManager Plus semplifica l’automazione di attività AD cruciali. Consente agli amministratori di eseguire rapidamente le operazioni con:

  • Rivedere i flussi di lavoro di approvazione per un’automazione controllata.
  • Provisioning degli utenti automatizzato e controllato da modelli.
  • Gestione automatizzata degli account utente, con l’aiuto di azioni predefinite.

AD management. Remote mailbox creation in Exchange Server.

Quando si tratta della creazione di massa di cassette postali remote in Exchange Server, gli strumenti AD nativi sono di scarso aiuto e gli script di PowerShell sono estremamente complessi. Con ADManager Plus, puoi creare facilmente cassette postali remote in Exchange Server 2010, 2013 e 2016, fornendo contemporaneamente nuovi account AD per gli utenti individualmente o in blocco. È possibile configurare facilmente l’indirizzo di instradamento remoto durante la creazione dell’account utente. Puoi persino utilizzare modelli per creare caselle di posta o importarle da file CSV. L’amministrator può incaricare i dipendenti non amministrativi di creare cassette postali remote senza aumentare i loro privilegi AD.

Prova subito la versione demo: https://www.manageengine.it/ad-manager/ Se hai bisogno di informazioni di carattere tecnico o commerciale contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore unico in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI