Browser Management.

Browser Management. Da oggi è più facile!

Browser Management. Da oggi è più facile!

Un sondaggio di Gartner rivela che il 74% delle aziende trasferirà almeno il 5% della forza lavoro precedentemente in loco a posizioni permanentemente remote dopo il COVID-19. Adattarsi alla cultura del lavoro a distanza è abbastanza semplice per molti. Grazie alle applicazioni SaaS, un browser e una buona connessione Internet sono tutto ciò che serve per lavorare da remoto.

Poiché i dipendenti trascorrono sempre più tempo a lavorare sui browser, la protezione della loro esperienza di navigazione diventa un’attività che gli amministratori IT non possono trascurare. Ogni dipendente ha la propria preferenza per il browser. È difficile per l’amministratore IT garantire una sicurezza uniforme su browser diversi. Il prodotto di ManageEngine nasce per affrontare proprio questo problema. Browser Security Plus fornisce una console centrale per gestire e proteggere facilmente i quattro browser più utilizzati: Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge e Internet Explorer.

Browser Management. Insights for browser management.

Oltre a utilizzare browser diversi, gli utenti avranno anche i loro browser configurati per soddisfare al meglio le loro esigenze. Alcuni potrebbero utilizzare estensioni del browser specifiche per svolgere il proprio lavoro, altri potrebbero non farlo. Sulla base di questi diversi requisiti, ogni browser sarà unico in termini di configurazioni ed estensioni installate su di esso. Per elaborare criteri di gestione adeguati, l’amministratore IT necessita di una chiara visibilità del numero di browser utilizzati. Deve conoscere versioni, estensioni e plug-in del browser e impostazioni configurate sui browser degli utenti. Browser Security Plus fornisce queste informazioni in una dashboard centralizzata. Rende facile all’amministratore IT applicare le policy di sicurezza.

Browser Management. Browser add-on management.

Numerosi componenti aggiuntivi gratuiti del browser sono disponibili online. Soddisfano una vasta gamma di funzionalità che non sono intrinsecamente fornite dai browser stessi. Sebbene utili per gli utenti, questi componenti aggiuntivi sono in grado di estrarre i dati sensibili degli utenti nel back-end. Tali componenti aggiuntivi del browser sono difficili da rilevare. Con Browser Security Plus, l’amministratore IT può rilevare e rimuovere componenti aggiuntivi dannosi con un solo clic dalla console centrale.

Browser Management. Customize Chrome browsers.

Tra i browser comunemente utilizzati, Chrome si distingue con quasi il 66% di utilizzo a livello globale. L’amministrator IT può utilizzare Browser Security Plus per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti su Chrome. Con la gestione di Chrome, l’amministrator IT può impostare Chrome come browser predefinito, controllare la home page predefinita, configurare i segnalibri e le impostazioni proxy a livello centrale e trasferire le configurazioni ai browser Chrome degli utenti.

Browser Management. Web activity tracking and web filter.

Con la maggior parte degli utenti che lavora da casa a causa della pandemia COVID-19, le aziende hanno aumentato le restrizioni imposte ai propri endpoint per rafforzare la sicurezza. Ciò include il monitoraggio delle attività degli utenti sul Web e la limitazione dell’accesso a siti Web non autorizzati. Questo migliora la produttività degli utenti e garantisce inoltre che i dispositivi aziendali non vengano utilizzati per motivi personali. Con la funzione di monitoraggio delle attività web di Browser Security Plus, l’amministratore IT monitora e rivede i siti web visitati dagli utenti. Supportati da queste informazioni, possono utilizzare la funzione di filtro web per limitare l’accesso a siti Web non autorizzati.

I browser sono in costante aumento come strumenti all-in-one grazie alle aziende adottano un approccio cloud-first. Ciò rende la gestione del browser un aspetto importante della gestione e della sicurezza degli endpoint. Browser Security Plus è lo strumento perfetto per iniziare con la gestione del browser.

Prova la versione demo: https://www.manageengine.it/browser-security/

Se vuoi informazioni di carattere tecnico o commerciale contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it Per tenerti sempre aggiornato, partecipa ai nostri webinar gratuiti: https://www.bludis.it/webinar/

Written by:

Bludis è il distributore unico in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI