Endpoint management cheat sheet

La pausa estiva finalmente è arrivata e mentre studenti e insegnanti godono del meritato riposo, i team IT sono ancora impegnati con il loro lavoro. Sappiamo che l’elenco delle cose da fare è molto più lungo di quello che vorreste. Abbiamo però la soluzione che fa per voi! Se lavorate in un complesso scolastico o in una università, Desktop Central è lo strumento perfetto che vi aiuterà nella gestione degli end point. Indipendentemente dalla tipologia di utilizzatore, le workstations  sono una parte fondamentale della vostra infrastruttura. Quando avete la necessità di aggiornare decine o anche centinaia di PC per il nuovo anno scolastico Desktop Central di ManageEngine è la soluzione ideale. Scarica una versione gratuita del software e verifica quante attività puoi svolgere:

  • Distribuire le patch, inclusi gli aggiornamenti di terze parti, a più macchine contemporaneamente.
  • Creare pacchetti software personalizzati e reinstallare il software necessario agli utenti finali.
  • Effettuare una review delle licenze software e vedere con esattezza quante sono in uso.
  • Scopri quali computer devono essere sostituiti in base alla loro età, spazio di archiviazione, memoria, ecc.
  • Gestisci tutti i sistemi Windows, Mac e Linux da una singola console.

Anche i device mobili come ad esempio i tablets sono sicuramente parte integrante della tua rete. Risparmia tempo per aggiornare i dispositivi mobili della tua scuola utilizzando Mobile Device Manager Plus, lo strumento di ManageEngine per la gestione per dispositivi mobili aziendali. Segui i nostri consigli e scoprirai di essere più che a metà strada! Per quale motivo? Eccoli:

  • Deploy rapido di applicazioni e configurazioni su tutti i dispositivi mobili.
  • Rimuovere in modo sicuro i dispositivi per proteggere i dati personali degli studenti.
  • Metti in black list le applicazioni che non ritieni appropriate.
  • Fai una review delle attuali configurazioni dei dispositivi mobili in vista del successivo anno scolastico.
  • Crea profili differenti in base a classi, livelli o tipologia di scuola.

Una volta che il vostro parco macchine è completo, inizia la fase più onerosa e lunga: l’installazione e configurazione del sistema operativo. Questa operazione, se effettuata manualmente e se avete un considerevole numero di workstations, è estremamente lenta e noiosa. Con OS Deployer di ManageEngine è tutto più semplice e veloce! Ecco come:

  • Crea rapidamente le immagini OS per i diversi tipi di computer della rete.
  • Deploy dei sistemi operativi su tutti i computer direttamente dall’ufficio IT.
  • Configura le impostazioni di rete, il dominio e molto di più dopo il deploy del sistema operativo.

Se ti interessa avere maggiori informazioni sulle soluzioni Desktop Central, Mobile Device Manager e OS Deployer puoi consultare il nostro sito web www.manageengine.it e scaricare la versione demo gratuita di ogni soluzione. Se invece vuoi avere subito dettagli di carattere tecnico e commerciale puoi contattare i nostri specialisti di prodotto allo 0643230077 o mandare una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI