Home Soluzioni Active Directory & Identity Access Management IGA. Rafforza la tua infrastruttura.

IGA. Rafforza la tua infrastruttura.

3 minuti di lettura
0
417
IGA.

IGA. Rafforza la tua infrastruttura.

Il mercato di Identity Governance and Administration (IGA) ha visto una rapida crescita negli ultimi anni e si stima che raggiungerà quasi 6 miliardi di dollari entro il 2021. Il numero di aziende che vi approda sta salendo in modo esponenziale. È tempo di rendere più sicura anche la tua realtà aziendale.

Un efficace programma IGA stabilisce tutte le identità degli utenti e i loro privilegi di accesso. Ciò semplifica la formulazione di criteri di accesso e garantisce che a tutti gli utenti vengano forniti solo i livelli di accesso necessari. È importante che questi possano accedere solo ai file e agli strumenti pertinenti al loro ruolo specifico. Le decisioni di accesso si basano sull’identità dell’utente, che pone le basi per la sicurezza all’interno di un’organizzazione.

Con le identità degli utenti come base di una strategia IGA, è facile creare criteri di accesso basati sugli account utente. Queste norme possono essere modificate in base al gruppo dell’utente e alle iscrizioni OU. Poiché le password fungono da chiave per l’intera infrastruttura IT, è importante iniziare con l’implementazione delle modifiche alle norme sulle password degli utenti.

IGA. Gestire le password.

Ecco tre best practice per la gestione delle password che possono rafforzare la tua infrastruttura IGA:

  • Abilita il self-service password reset per gli utenti finali: autorizza gli utenti della tua organizzazione a reimpostare le password o sbloccare i loro account per i servizi di directory più diffusi come Active Directory.
  • Implementare rigidi criteri per le password: utilizzare criteri per le password che assicurino agli utenti di impostare password complesse.
  • Applicare l’autenticazione a due fattori per l’accesso: aggiungere un altro livello di autenticazione alle password, come l’autenticatore di Google o l’autenticazione RADIUS per maggiore sicurezza.

ADSelfService Plus ti aiuta nella gestione della sicurezza aziendale. Prova subito la versione demo gratuita: https://www.manageengine.it/self-service-password/ Se vuoi maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Active Directory & Identity Access Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Conditional access. Improve your security!

Conditional access. Improve your security! Il lavoro a distanza sta rapidamente diventando…