Home Soluzioni Unified Endpoint Management Perso un dispositivo iOS o Android?

Perso un dispositivo iOS o Android?

3 minuti di lettura
0
1,199

Hai perso il tuo dispositivo iOS o Android? Traccialo e bloccalo con Mobile Device Manager Plus!

La perdita di un dispositivo mobile (smartphone o tablet) può compromettere seriamente la produttività di una persona. Se finiscono nella mani della persona sbagliata, i dati aziendali sensibili corrono un grosso rischio.

Geo-tracking dei dispositivi

Molti utenti preferiscono disabilitare la geolocalizzazione dai propri dispositivi soprattutto se questi vengono utilizzati per attività lavorative (BYOD). Questo vuol dire che il sistema di geo-tracking potrebbe non funzionare su quei dispositivi che contengono dati aziendali.

Qual è il modo migliore per mantenere i dispositivi e i dati aziendali al sicuro?

Con Mobile Device Manager Plus “Lost Mode” è possibile individuare in remoto e bloccare i dispositivi, così come visualizzare un messaggio personalizzato sulla schermata di blocco di ogni dispositivo. In questo modo, chi trova il device sarà in grado di chiamare il numero visualizzato.

Mobile Device Manager Plus

Una volta che il dispositivo perso viene ritrovato, sarà possibile sbloccarlo solo attraverso la console di Mobile Device Manager. In questo modo, l’amministratore IT può verificare eventuali danneggiamenti o corruzioni dei dati. Nel frattempo il proprietario del dispositivo viene informato per gestire eventuali questioni legate alla privacy. Se un dispositivo non viene ritrovato, l’IT admin può decidere di cancellare in modo selettivo solo i dati aziendali o l’intero contenuto del device.

E’ arrivato il momento di iniziare a gestire i tuoi device mobili con Mobile Device Manager Plus! scarica subito una versione di prova gratuita: http://www.manageengine.it/mobile-device-management.html

Se invece vuoi avere maggiori informazioni, puoi contattare i nostri specialisti di prodotto telefonicamente allo 06-43230077 o via e-mail scrivendo a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Unified Endpoint Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

User identity. Come gestirla.

User identity. Come gestirla. In qualsiasi azienda, un utente può accedere a numerosi disp…