Web Content Filtering con iOS

L’accesso sicuro alle risorse web è fondamentale sia per le aziende che le istituzioni di tipo education. Da oggi, anche le soluzioni per la gestione del mondo mobile, offrono la possibilità di filtrare i contenuti web. Con il web content filtering, è possibile gestire in modo più veloce,  corretto  e sicuro il contenuto accessibile da ogni singolo dispositivo (smartphone, tablet, etc.) stabilendo una serie di policy applicabili in modo granulare. Limitare l’accesso ad un sito, non solo contribuisce a migliorare la produttività ma, cosa più importante, garantisce maggior sicurezza e controllo sulla rete! Vi permette di combattere gli insidiosi attacchi Malware che sempre più di frequente minano la sicurezza dei nostri dispositivi e dei nostri dati.

Come funziona?

La funzione di web content filtering è attiva su tutti quei dispositivi Apple con versioni iOS 7 e superiori che utilizzano il browser Safari. Inoltre, i dispositivi, devono essere monitorati mediante Apple Configurator o Device Enrollment Program attraverso un server per la gestione del MDM (mobile device management). ManageEngine Mobile Device Manager Plus consente di filtrare i contenuti web in due modi:

  • Whitelisting URLs: specificando gli URL che gli utenti hanno il permesso di visitare
  • Blacklisting URLs: bloccando gli URL sui quali l’utente non può andare

Spesso, un sito che viene bloccato dall’azienda, ha contenuti dannosi e che minano oltre alla sicurezza della rete, la produttività dei dipendenti. Un’altra funzionalità è il Blacklist by Content. Consiste nell’utilizzo di un algoritmo Apple che censura automaticamente tutti quei siti i cui contenuti sono ritenuti dannosi o inappropriati. Queste restrizioni, permettono di salvaguardare l’integrità della rete e la produttività dei dipendenti!

Prova subito la versione gratuita di ManageEngine Mobile Device Manager Plus, puoi scaricarla da questo link: http://www.manageengine.it/mobile-device-management/index.html

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI