Home Soluzioni Unified Endpoint Management Web Content Filtering con iOS

Web Content Filtering con iOS

3 minuti di lettura
0
916

L’accesso sicuro alle risorse web è fondamentale sia per le aziende che le istituzioni di tipo education. Da oggi, anche le soluzioni per la gestione del mondo mobile, offrono la possibilità di filtrare i contenuti web. Con il web content filtering, è possibile gestire in modo più veloce,  corretto  e sicuro il contenuto accessibile da ogni singolo dispositivo (smartphone, tablet, etc.) stabilendo una serie di policy applicabili in modo granulare. Limitare l’accesso ad un sito, non solo contribuisce a migliorare la produttività ma, cosa più importante, garantisce maggior sicurezza e controllo sulla rete! Vi permette di combattere gli insidiosi attacchi Malware che sempre più di frequente minano la sicurezza dei nostri dispositivi e dei nostri dati.

Come funziona?

La funzione di web content filtering è attiva su tutti quei dispositivi Apple con versioni iOS 7 e superiori che utilizzano il browser Safari. Inoltre, i dispositivi, devono essere monitorati mediante Apple Configurator o Device Enrollment Program attraverso un server per la gestione del MDM (mobile device management). ManageEngine Mobile Device Manager Plus consente di filtrare i contenuti web in due modi:

  • Whitelisting URLs: specificando gli URL che gli utenti hanno il permesso di visitare
  • Blacklisting URLs: bloccando gli URL sui quali l’utente non può andare

Spesso, un sito che viene bloccato dall’azienda, ha contenuti dannosi e che minano oltre alla sicurezza della rete, la produttività dei dipendenti. Un’altra funzionalità è il Blacklist by Content. Consiste nell’utilizzo di un algoritmo Apple che censura automaticamente tutti quei siti i cui contenuti sono ritenuti dannosi o inappropriati. Queste restrizioni, permettono di salvaguardare l’integrità della rete e la produttività dei dipendenti!

Prova subito la versione gratuita di ManageEngine Mobile Device Manager Plus, puoi scaricarla da questo link: http://www.manageengine.it/mobile-device-management/index.html

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Unified Endpoint Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Active Directory. Domain.

Active Directory. Domain. Quello dell’Active Directory è un mondo con tante sfaccettature.…