Desktop Management

Desktop Management: semplifica la gestione dei desktop e dei dispositivi mobili

Ogni anno le aziende devono affrontare il doloroso capitolo sui costi legati alla gestione dei Sistemi Informatici. L’installazione, la manutenzione software/hardware e il supporto giornaliero agli utenti, sono attività ripetitive e time-consuming. Secondo recenti sondaggi di Gartner, se si calcola il total cost of ownership, le organizzazioni arrivano a spendere circa 10.000 euro l’anno per gestire ogni postazione di lavoro .

Un buon motivo per ottimizzare i costi.
Quando si parla di gestione dei desktop – oggi – non si intendonopiù le sole postazioni fisse, ma tutti i dispositivi informatici aziendali. La tradizionale gestione dei desktop, che prevedeva la sola manutenzione di software ed hardware, il filtraggio dello spam, la gestione delle autorizzazioni utente e poco altro, è cambiata con il nascere di nuove esigenze.

L’utilizzo sempre più frequente di smartphone e tablet, insieme all’esigenza che gli utenti hanno di accedere alle applicazioni da qualsiasi dispositivo e dal qualsiasi luogo, ha indotto le aziende ad affrontare nuovi livelli di complessità, con le conseguenti nuove difficoltà. La gestione di desktop, dispositivi mobili e sicurezza dei dati aziendali hanno aumentato la complessità degli ambienti IT, rendendo le configurazioni da gestire sempre più complesse.

Il servizio di Desktop Management nasce quindi per gestire tutti gli applicativi aziendali garantendone il regolare funzionamento, ma soprattutto per liberare i sistemi informatici dalla gestione ordinaria dell’infrastruttura aziendale.

Disporre di una soluzione di desktop management permette quindi alle risorse dei Sistemi Informativi di essere dedicate ad attività più produttive, occupandosi di:

• automatizzare le attività di configurazione di sistema
• installare software ed aggiornamenti sui pc degli utenti
• standardizzare le applicazioni
• bloccare l’ utilizzo delle periferiche USB per impedire attacchi
• controllare remotamente server e PC

Prodotti Corerlati:
Desktop Central Plus

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI