Home Soluzioni IT Service Management Help Desk efficiente? 8 cose da non dimenticare!

Help Desk efficiente? 8 cose da non dimenticare!

2 minuti di lettura
0
1,033
Service Desk Plus

Si dice spesso, ciò che può essere misurato, può essere migliorato. Vero, peccato che altrettanto spesso non viene detto con esattezza che cosa misurare! Con i recenti sviluppi ed implementazioni sulle funzionalità di reporting nei software per l’IT help desk, possiamo misurare e monitorare centinaia di KPI e metriche. Questo non vuol dire ovviamente che dobbiamo misurare tutto! Nell’ottica di potenziare l’efficienza del vostro help desk, potrete monitorare solo quei KPI che sono realmente critici e che sono fondamentali per migliorare l’erogazione dei servizi.

Parleremo degli 8 KPI che dobbiamo sempre tenere a mente e sotto controllo in quanto realmente critici per ogni help desk. Questi KPI, aiutano a raggiungere gli obiettivi di base dell’help desk IT, quali la business continuity, la produttività organizzativa, e la fornitura di servizi in tempo e nel rispetto del budget.

Ecco in sintesi di cosa parleremo:

Service Desk

Continua a seguirci e non perdere le prossime puntate! Nel frattempo, se ti interessa conoscere meglio le soluzioni di Help Desk proposte da ManageEngine, puoi consultare direttamente il nostro sito e scaricare la versione demo gratuita: http://www.manageengine.it/service-desk/ o contattarci telefonicamente allo 06-43230077 o via e-mail su sales@bludis.it

  • AD.

    AD. Un aiuto concreto.

    AD. Un aiuto concreto. Ora i concetti di base dell’ambiente AD sono chiari. Analizzi…
  • Active Directory.

    Active Directory. Domain.

    Active Directory. Domain. Quello dell’Active Directory è un mondo con tante sfaccettature.…
  • Active Directory.

    Active Directory. Practical approach.

    Active Directory. Practical approach. Active Directory Domain Services (AD DS). Il tradizi…
Altri articoli correlati
  • AD.

    AD. Un aiuto concreto.

    AD. Un aiuto concreto. Ora i concetti di base dell’ambiente AD sono chiari. Analizzi…
  • Active Directory.

    Active Directory. Domain.

    Active Directory. Domain. Quello dell’Active Directory è un mondo con tante sfaccettature.…
  • Active Directory.

    Active Directory. Practical approach.

    Active Directory. Practical approach. Active Directory Domain Services (AD DS). Il tradizi…
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in IT Service Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

AD. Un aiuto concreto.

AD. Un aiuto concreto. Ora i concetti di base dell’ambiente AD sono chiari. Analizzi…