OpManager MSP.

OpManager MSP. Migliora i tuoi servizi.

OpManager MSP. Migliora i tuoi servizi.

La tua azienda è un provider di servizi (MSP) e monitora le reti di più clienti da una posizione centrale? ManageEngine lancia OpManager MSP. Permette il monitoraggio della rete incentrato sul cliente e gestione senza interruzioni di reti di clienti diversi su più posizioni. OpManager MSP mira a fornire un approccio al monitoraggio della rete focalizzato sul cliente. È personalizzabile e progettato per adattarsi alle esigenze di monitoraggio delle grandi aziende. Consente di gestire i clienti su più sedi remote con un’architettura probe-central. Questa architettura, aggiunge un probe nelle posizioni remote dei clienti. Il server OpManager MSP fornisce una console centrale per monitorare le reti e gestire le metriche chiave in tutte le posizioni dei client. OpManager MSP offre le funzionalità di monitoraggio remoto e scalabilità della versione Enterprise insieme alle funzionalità autonome dell’edizione Professional. Ecco alcune caratteristiche chiave di OpManager MSP.

OpManager MSP. Customer-based User Management.

Gestisci facilmente diversi utenti con OpManager MSP. Consente di creare e gestire utenti specifici per il livello di accesso desiderato e per i clienti monitorati. Offre diversi ruoli con vari livelli di accesso: amministratore MSP, operatore MSP, amministratore del cliente e operatore del cliente.

OpManager MSP.

Gli utenti di MSP Administrator e MSP Operator hanno la capacità di monitorare tutte le reti dei clienti. L’operatore MSP non può accedere alla pagina delle impostazioni. Customer Administrator e Customer Operator, hanno accesso solo ai clienti selezionati. Il Customer Operator ha un accesso in sola lettura. Ciò consente di limitare l’accesso di un determinato utente al livello desiderato a seconda del suo ruolo.

OpManager MSP. Key Points.

Di seguito alcune delle funzionalità chiave:

  • Bulk network discovery. Discover di server e dispositivi di rete in blocco utilizzando un intervallo di indirizzi IP o file CSV. Ciò riduce al minimo il tempo necessario per configurare OpManager MSP e avviare il monitoraggio della rete.
  • Customer-based monitoring. Con l’architettura probe-centra, monitora ogni cliente come un’entità diversa. Singoli probe installati in ciascuna sede. L’approccio al monitoraggio basato sul cliente in OpManager MSP consente una gestione più semplice per gli MSP nella gestione di più clienti da un’unica console.
  • Multi-vendor network monitoring. Supporto per la maggior parte dei fornitori di apparecchiature IT sul mercato. Monitoraggio efficiente del tuo ambiente di rete multi-vendor da un’unica console.
  • SNMP, WMI, and CLI monitoring. OpManager MSP ti aiuta a monitorare e ottenere informazioni su diverse metriche delle prestazioni. OpManager MSP supporta il monitoraggio tramite SNMP, WMI e CLI, quindi puoi scegliere le metriche delle prestazioni che desideri monitorare in base alle esigenze del cliente.

OpManager MSP. Fault detection and alert escalation.

Identifica e risolvi i problemi prima che abbiano un impatto sulla rete del cliente o su altri servizi critici. Il sistema di alert basato su soglie multilivello in OpManager MSP avvisa di eventuali problemi di rete in base alle soglie preconfigurate per un parametro di prestazioni monitorato nelle reti dei clienti.

Puoi monitorare in modo proattivo la rete del cliente e ricevere una notifica in ogni fase di un errore finché non viene risolto. I profili di notifica integrati consentono di ricevere alert tramite e-mail, SMS, alert sonori, logged trouble ticket ecc. Ciò garantisce che i tecnici vengano informati immediatamente dei problemi di rete dei clienti.

OpManager MSP. Customer-specific widgets.

OpManager MSP offre widget per clienti specifici nella dashboard personalizzata. Ciò consente di monitorare i clienti in tempo reale in modo indipendente in base a ciò che è richiesto.

OpManager MSP ha come obiettivo il miglioramento della gestione della rete mantenendo un prezzo accessibile senza compromettere la qualità.

Prova subito la versione demo gratuita: https://www.manageengine.com/network-monitoring-msp/download.html Per informazioni di carattere tecnico o commerciale contatta gli specialisti Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore unico in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI