Home Soluzioni IT Service Management IT Release Management. News per ServiceDesk!

IT Release Management. News per ServiceDesk!

4 minuti di lettura
0
83
IT Release Management.

IT Release Management. News per ServiceDesk!

ManageEngine annuncia l’ultima funzionalità di ServiceDesk Plus Cloud: IT Release Management. Questa nuova funzionalità consente di creare, testare e distribuire versioni di software IT con rischi minimi e maggiore trasparenza.

Man mano che le aziende si evolvono, hanno bisogno di aggiornare regolarmente le proprie infrastrutture IT, parte delle quali comporta il rilascio di software. Tali versioni di software, semplici o complesse, sono afflitte da sfide comuni come la mancanza di comunicazione tra i diversi team, i conflitti di programmazione e l’assenza di controllo centrale. La mancata risposta adeguata a queste sfide può comportare rilasci arretrati o falliti. Ciò può causare un backlog di versioni in sospeso e un aumento delle interruzioni che porta a costosi tempi di inattività che altrimenti avrebbero potuto essere evitati.

La maggior parte delle aziende gestisce i propri processi di gestione delle versioni indipendentemente dai processi di gestione delle modifiche. Queste aziende stanno perdendo tutti i vantaggi che può offrire la gestione delle versioni per implementare in modo efficiente le modifiche IT.

Come si fa a garantire che le modifiche vengano effettivamente rilasciate nella propria infrastruttura IT? Attraverso un’efficace gestione dei rilasci che funziona in tandem con la gestione delle modifiche per offrire trasparenza e controllo centrale. Ed è esattamente ciò che offre la nuova funzionalità di ServiceDesk Plus.

IT Release Management. Come fare.

Il modulo Release Management di ServiceDesk Plus consente di stabilire una struttura di governance chiara attraverso ruoli di rilascio, flussi di lavoro automatizzati e modelli personalizzabili. Integrato con il modulo Gestione modifiche, è possibile associare le modifiche alle versioni, portando così tutta la documentazione necessaria a quest’ultima.

Tutte le versioni pianificate e le modifiche vengono evidenziate in entrambi i moduli attraverso la vista del calendario integrata, garantendo che non si verifichino conflitti di pianificazione. La tela grafica drag-and-drop per i flussi di lavoro di rilascio consente di creare flussi di lavoro personalizzati per vari tipi (principali, minori o di emergenza) di rilasci.

Colma eventuali lacune di comunicazione nella tua azienda mantenendo in circolo le principali parti interessate utilizzando avvisi e regole di notifica. Aumentate con altre funzionalità esistenti come le task dependencies, le versioni di aggiornamento del software IT non sono mai state più facili e più sicure dai rischi che impediscono le operazioni quotidiane della tua azienda, rendendo il processo di gestione delle versioni semplice ed efficace.

Vuoi saperne di più? Vai alla nostra pagina: https://www.manageengine.com/products/service-desk/itil-release-management/release-management-cloud.html

Se invece vuoi maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale, contatta gli specialisti Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in IT Service Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Inactive user. Gestiamo Active Directory.

Inactive user. Gestiamo Active Directory. Quando un dipendente lascia l’azienda, l’account…