Smart Working.

Smart Working. Ideal user experience.

Smart Working. Ideal user experience.

La recente pandemia ha rimosso gran parte del traffico dalle strade ma ha portato a un insolito aumento del traffico su Internet. I servizi online stanno segnalando un enorme aumento del numero di visitatori e richieste. Questo rende difficile tenere il passo con la fornitura di servizi senza soluzione di continuità. Mentre i fornitori di servizi e gli esperti affermano che Internet può resistere per ora, le aziende stanno già implementando misure per prevenire la congestione della rete e le interruzioni del servizio durante questo periodo.

Fornire la giusta user experience durante questa gestione del traffico è fondamentale. È necessaria per sostenere e far crescere l’azienda in questo momento. Una soluzione di monitoraggio sintetico può essere di grande aiuto in questo senso. Se non l’hai ancora implementato, questo è il momento giusto per farlo! Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni modi in cui il monitoraggio dell’esperienza utente può aiutare a mitigare l’impatto di questi tempi difficili sulle tue applicazioni aziendali online.

Smart Working. Application’s speed.

Un negozio online, un sito di streaming o di gioco o qualsiasi altra attività online di piccole e medie dimensioni, probabilmente ha già visto un aumento degli utenti e forse anche alcune anomalie nelle prestazioni. Con il monitoraggio sintetico delle transazioni, si potranno individuare problemi che incidono negativamente sull’esperienza dell’utente.

Uno strumento di monitoraggio sintetico consente di simulare, registrare e rieseguire le interazioni dell’utente registrato con l’applicazione Web. Ciò significa che stai ricevendo informazioni quasi in tempo reale sulla velocità con cui l’applicazione risponde a un clic o a una diapositiva. Dato il numero di utenti che interagiscono con il tuo sito, questa conoscenza è essenziale. Inoltre, le soluzioni di monitoraggio sintetico in genere utilizzano browser reali come Firefox, quindi si sa che l’esperienza dell’app che stai ricevendo è la stessa esperienza degli utenti reali.

Smart Working.

Smart Working. Performance is not ideal?

Questo perché abbiamo identificato solo i tempi di risposta di varie transazioni eseguite da un utente. Dobbiamo essere in grado di individuare l’origine esatta del problema se l’applicazione risponde lentamente o si blocca frequentemente per essere in grado di risolverlo efficacemente. La maggior parte degli strumenti di monitoraggio sintetico è in grado di farlo, ovvero indicare le transazioni lente (latenza di rete, tempo di ricerca DNS, tempo di risposta, ecc.) E fornire visibilità sulle dimensioni della pagina Web (HTML, CSS, immagini, etc.).

Dal momento che le pagine Web ad alto contenuto di solito hanno tempi di caricamento più elevati, bisogna ridurre al minimo i design delle pagine se la qualità dell’esperienza peggiora.

Smart Working. Garantire gli elementi essenziali.

In qualsiasi applicazione aziendale, alcune interazioni sono più importanti di altre. Un modulo utilizzato per raccogliere i dettagli dell’utente o eseguire operazioni di pagamento sono aree critiche in cui le prestazioni non possono essere compromesse. I movimenti del percorso dell’utente attraverso l’applicazione Web coinvolta in tali interazioni devono essere attentamente monitorati per problemi di prestazioni in qualsiasi momento. Problemi con queste funzioni possono portare direttamente alla perdita di potenziali clienti o entrate.

La soluzione deve consentire un solido limite di transazioni che possono essere monitorate, in modo che ogni transazione critica venga acquisita. Investire in uno strumento di monitoraggio sintetico aiuterà a superare questi momenti difficili e ripagherà nel lungo periodo.

Smart Working. Minimal polling intervals.

L’ultima cosa che si vuole è scoprire un problema cinque minuti dopo che si è verificato. Assicurati di monitorare i flussi di percorsi critici, se non in tempo reale, quindi con l’intervallo di polling più breve possibile, soprattutto ora con l’aumento del traffico Internet e delle interazioni degli utenti sul tuo sito Web. Questo aiuta a identificare i problemi come e quando si verificano e prevenire qualsiasi perdita di servizio a causa di un ritardo nel riconoscere il problema. È inoltre possibile regolare le configurazioni delle soglie per gli alert al valore massimo più sicuro poiché tutti i servizi funzioneranno a piena capacità.

Smart Working. Performance delivery for the future.

Sebbene generare entrate sia di solito l’obiettivo principale di qualsiasi azienda, in tempi come questi, è più importante mantenere l’azienda in vita ed efficiente per i suoi utenti. Per poterlo fare, l’analisi delle prestazioni dei mesi o delle settimane precedenti è essenziale.

Approfondimenti come disponibilità media e tempi di risposta della tua applicazione da diverse aree geografiche, tempi di inattività medi, tempi medi di caricamento, rapporti di interruzione del servizio, ecc. Possono aiutarti a capire come l’applicazione sta affrontando le richieste e se richiede aggiornamenti. Ad esempio, è possibile che l’applicazione Web richieda aggiornamenti nel database e nei server delle applicazioni per elaborare e consegnare le richieste. Una decisione come questa può essere presa solo con un’analisi sullo storico delle prestazioni offerta da strumenti di monitoraggio sintetico.

La pandemia ha reso molto difficile la vita quotidiana e ha colpito le aziende di tutto il mondo che stanno facendo il possibile per contenere la perdita di entrate e potenziali clienti e sostenere il business in questi tempi difficili. ManageEngine ti offre una gamma completa di soluzioni per la gestione dell’IT, consulta la nostra pagina https://www.manageengine.it/ e se hai necessità di informazioni di carattere tecnico o commerciale contatta gli specialisti Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

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Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

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