Home Soluzioni IT Operations Management VPN Connection. Come monitorarla.

VPN Connection. Come monitorarla.

6 minuti di lettura
0
381
VPN Connection.

VPN Connection. Come monitorarla.

Con il panorama aziendale in continua evoluzione, un numero considerevole di aziende ha iniziato a provare le VPN per aiutare i propri dipendenti ad accedere a dati sensibili a casa o durante le trasferte. Le VPN offrono una vasta gamma di funzioni, ad esempio fungere da canale nascosto tra utenti remoti e reti aziendali, proteggere i dati riservati e concedere l’accesso a siti Web con restrizioni regionali.

Con così tante funzioni business-critical che dipendono dalle VPN, una sospensione temporanea o una violazione della sicurezza potrebbero avere gravi ripercussioni sull’azienda. È proprio qui che la funzionalità di monitoraggio VPN di OpManager è utile.

VPN Connection. Overview su OpManager.

OpManager è un software di monitoraggio della rete che consente di tenere d’occhio lo stato della rete, le prestazioni e altre metriche cruciali fondamentali per il business per aiutarti a controllare meglio i tuoi dispositivi di rete. Con OpManager’s VPN monitoring è possibile:

  • Monitorare le metriche delle prestazioni relative alla VPN
  • Impostare soglie realistiche per il monitoraggio proattivo
  • Monitorare in modo proattivo le violazioni delle soglie impostate con alerts
  • Configura i profili di notifica e trasmetti avvisi su media come e-mail, SMS e notifiche Slack

OpManager consente inoltre di trasformare i dati VPN raccolti in grafici e report per una visualizzazione senza interruzioni. Dashboard personalizzati per il monitoraggio VPN permettono di visualizzare tutti i dati critici relativi al monitoraggio VPN in un unico posto.

VPN Connection. OpManager, your “Silver Bullet”.

Di seguito una breve panoramica su come OpManager può aiutarti a gestire sfide complesse!

  1. Suspension of VPN tunnels: quando i tunnel VPN si interrompono, ciò influisce negativamente sul funzionamento dell’azienda. Cala la produttività e diminuiscono le entrate. Per contrastare questo scenario, la metrica dello stato del tunnel VPN offerta da OpManager ti consente di sapere se i tunnel sono attivi e in esecuzione o inattivi.
  2. Overloading in the VPN tunnels: quando il traffico attraverso i tunnel VPN supera le soglie prescritte, può influire sulla trasmissione dei dati tra endpoint. Per evitare tali casi, la metrica della larghezza di banda VPN consente di tenere traccia dei livelli di traffico all’interno dei tunnel VPN, consentendo di gestire in modo proattivo i problemi di larghezza di banda VPN.
  3. Unauthorized access to your VPN network: l’accesso non autorizzato alla VPN potrebbe portare alla perdita di dati riservati, il che rappresenta una minaccia per la tua reputazione con i tuoi clienti. Per gestire tali casi in modo efficace, la funzione di monitoraggio VPN di OpManager offre una serie di metriche, come quella del conteggio dei tunnel VPN, che ti tiene informato sul numero legittimo di tunnel VPN configurati con la tua rete e ti aiuta a rilevare eventuali connessioni sospette.
  4. Inadeguatezza della VPN per gestire carichi maggiori: la metrica Conteggio sessioni VPN attuali ti aiuta a determinare la domanda media di connessioni VPN in qualsiasi momento, aiutandoti a decidere se ridimensionare la tua rete VPN per far fronte agli aumenti della domanda.

VPN Connection. OpManager.

Vuoi provare la funzione di VPN monitoring in OpManager? Prova subito la versione demo gratuita scaricabile dalla nostra pagina: https://www.manageengine.it/network-monitoring/ Se invece vuoi avere maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale, contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in IT Operations Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Cybersecurity checklist. Back to the office!

Cybersecurity checklist. Back to the office! La pandemia COVID-19 ha cambiato il modo di l…