Active Directory

ManageEngine lancia la soluzione IAM integrata per le aziende che utilizzano Active Directory

AD360 mette insieme la gestione di Active Directory, Auditing, Self-Service, Exchange Reporting. Riunisce quattro soluzioni IAM in un unico prodotto modulare.

Dubai, Emirati Arabi Uniti, 21 marzo 2013 – ManageEngine, azienda che offre soluzioni per la gestione dell’IT in tempo reale, ha lanciato oggi AD360, la soluzione integrata per la gestione di identità e accesso (IAM) nelle aziende che basano la propria infrastruttura su Windows. Basandosi sulla gestione giornaliera degli utenti, fatta in conformità con le leggi che regolamentano l’IT, AD360 è stato progettato per gestire in modo integrato tutti gli aspetti dell’IAM (Identity & Acess Management) per le imprese e per le aziende che utilizzano Active Directory di Windows.

In ambienti Windows, IAM significa molto di più che il semplice provisioning degli utenti. Gli utenti stessi, devono essere in grado di eseguire delle operazioni da soli, per alleggerire il lavoro dell’Help Desk e permettergli di concentrarsi su richieste più impegnative e urgenti. Allo stesso modo, le crescenti esigenze di normative in ambito IT, portano le organizzazioni del settore IT a generare un numero crescente di account e profili di accesso. Tipicamente le aziende usano prodotti separati che sono in grado di soddisfare queste esigenze punto per punto, ma che complicano la gestione IAM con consoles di gestione multiple.

Senza gli strumenti giusti, raggiungere gli obiettivi IAM nelle aziende che basano la propria infrastruttura su Windows, diventa un’impresa molto difficile afferma Manikandan Thangaraj di ManageEngine. AD360, riunisce gli strumenti giusti in un singolo prodotto che, mediante la sua console, permette la gestione dell’Active Directory basandosi sull’IAM.

AD360 è una soluzione molto interessante e promettente. È facile da usare ed è un mix di soluzioni che permettono una facile interazione con i diversi prodotti ManageEngine come AD Audit e Ad Manager” – Mr. Muhamed Ameen Kallippilavil, System Analyst, Segretariato generale per la pianificazione dello sviluppo.

Maggiori informazioni su AD360

ManageEngine ha sviluppato una significativa presenza in ambito IAM con le sue quattro soluzioni per la gestione di Active Directory: ADManager Plus per la gestione e il reporting, ADSelfService Plus per la gestione self-service delle password, ADAudit Plus per auditing e reporting e Exchange Reporter Plus per la reportistica su Exchange. Ora, AD360, unisce queste soluzioni, in un prodotto integrato e modulare. Gli utenti, possono combinare uno o tutti i moduli di AD360 in una singola console. I moduli di AD360 includono:

Modulo per la gestione di Active Directory – è rivolto a tutte quelle esigenze che nascono nella gestione degli utenti in ambiente Windows. Dall’aggiunta di un utente alla definizione dei permessi, tutto può essere automatizzato con questo modulo. Il motore di workflow, permette di standardizzare e delegare tutte le operazioni su Active Directory.

Modulo Active Directory Auditing e Windows Security – assicura il tracciamento delle attività degli utenti compreso l’accesso delle risorse. Il modulo può controllare Active Directory, file server Windows, dispositivi NAS (filer NetApp), server membri e workstation per garantire che le aziende siano conformi alle normative quali HIPAA, SOX, FISMA e altre.

Modulo IT Self Service consente all’utente di reimpostare le password dimenticate e compilare tutte le informazioni inerenti il suo profilo senza l’aiuto dell’help desk. Il modulo, invia all’utente un promemoria sulla scadenza della password per evitare che questi possa ritrovarsi a non poter accedere a causa di una password scaduta.

Modulo Exchange Reporting & Auditing – il modulo offre all’amministratore IT più 100 report differenti per aiutarlo nella gestione delle varie componenti del server Exchange. Statistiche sul traffico di posta elettronica, aumento dello spazio occupato nella mailbox, sono tutte informazioni importanti che permettono all’amministratore di ottimizzare il funzionamento del server Exchange. Inoltre, questo modulo, serve come strumento di sicurezza per individuare chi effettua dei cambiamenti sul server Exchange come ad esempio i permessi di un utente su una mailbox.

AD360

AD360, è una soluzione integrata di ManageEngine progettata per affrontare le esigenze delle aziende, che utilizzano Windows per l’Identity & Access management (IAM). Si tratta di una soluzione one-stop che include tutte le funzioni integrate in unica console. Per maggiori informazioni potete visitare direttamente il sito http://www.manageengine.com/active-directory-360/index.html

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI