ADManager Pllus ServiceDesk Plus

ADManager Plus e ServiceDesk Plus, ora si parlano!

Immaginate quanto potrebbe essere efficiente il vostro help desk se potesse gestire anche tutte le problematiche legate alla gestione di Active Directory da una singola console! È proprio questo il filo conduttore che ha portato ManageEngine a integrare due delle soluzioni più popolari in ambito IT: ADManager Plus e ServiceDesk Plus, entrambi estremamente potenti e performanti. Mentre il primo si occupa di gestire e fare reportistica su AD, Exchange, Office 365 e molto altro, il secondo fornisce all’help desk grande visibilità e una gestione centrale nel caso di problematiche in ambito IT. Ora queste due soluzioni sono perfettamente integrate tra di loro! Questa integrazione rivoluzionerà il modo in cui l’help desk lavora, permettendogli di gestire gli utenti AD più facilmente e velocemente. L’AD management può essere effettuato direttamente da Service Desk. Questa integrazione permette al team di supporto di:

  • Eseguire attività AD come la gestione degli utenti e la reimpostazione della password dall’interfaccia ServiceDesk Plus.
  • Creare utenti in AD, Exchange, Office 365, Google Apps, e Skype per Business (precedentemente Lync) in una sola volta utilizzando i modelli ADManager Plus dalla console di Service Desk Plus.
  • Creare un code-free request menù associando azioni di ADManager plus, come creare, eliminare, sbloccare, abilitare e disabilitare gli utenti con il service catalog o incident template da ServiceDesk più.
  • Customizzare i permessi di accesso ai tecnici autorizzati associando le regole di ADManager Plus e ServiceDesk Plus.

Questa integrazione consente di ottimizzare l’efficienza dell’help desk e riduce i dati copiati dai forms di ServiceDesk Plus a quelli di ADManager Plus per completare le azioni sulle richeste AD. Per abilitare l’integrazione tra le due soluzioni è necessario che entrambe siano aggiornate all’ultima release.

Se ti interessa avere maggiori dettagli sull’integrazione, contatta gli specialisti di prodotto Bludis allo 06-43230077 o manda una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI