Best in Class: ordine del giorno Enterprise IT Management
Ad Infosecurity (2-04 giugno) Rajesh Ganesan direttore del product management in ManageEngine ha spiegato come la sua società ha guadagnato un posto di rilievo nella proposizione e installazioni di soluzioni innovative di gestione IT per le grandi aziende
Il primo motivo è da ricercarsi, sicuramente, nei recenti e notevoli investimenti (circa 150 miliardi di dollari) che l’India ha dedicato nello sviluppo del settore; secondo CB Insights – inoltre – il numero di offerte di finanziamento per l’India tech nel primo trimestre del 2015 ha superato 1 miliardo di dollari per il terzo trimestre consecutivo, in crescita del 225% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.
Il secondo motivo è l’accesso che hanno le aziende indiane ai giovani talenti creativi del continente, esperti ingegneri e sviluppatori.
Grazie a questi spunti ManageEngine è la più grande azienda tecnologica e forse la più innovativa che sta emergendo in India e nel mercato globale; nel corso degli ultimi 18 anni, ManageEngine, ha sperimentato un “approccio veloce” allo sviluppo dei prodotti, nel rispetto delle normative e delle nuove richieste di un mercato molto dinamico, ed ha catturato l’attenzione e la fiducia di una grande varietà di imprese internazionali, tra cui il 60% delle aziende Fortune 500.
Tra i prodotto di maggior successo internazionale, due sono il fiore all’occhiello della azienda:
ServiceDesk Plus Standard Edition: il software di Help Desk che ha al suo attivo la caratteristica di essere adottato anche da aziende che non avevano mai usato in precedenza questo tipo di tecnologia: il dato raccolto negli ultimi 12 mesi dimostra che il 47% delle aziende che hanno implementato ServiceDesk non avevano prima questa tecnologica in casa. Questo è spiegato dalla rapidità della implementazione, dalla semplicità di utilizzo e dai costi contenuti, elementi che hanno permesso a nuove realtà di avvicinarsi a questa offerta.
Password Manager è il secondo caso di successo: il software permette la gestione e l’archiviazione delle password. Un caso di successo di un prodotto cos’ detto “user-driven”, accolto favorevolmente dalle aziende per incrementare la protezione dei dati con un corretto rapporto di costo-efficacia.
Provare per credere
ServiceDesk maggiori info >>
Password manager maggiori info >>