Home Azienda Best in Class: ordine del giorno Enterprise IT Management

Best in Class: ordine del giorno Enterprise IT Management

3 minuti di lettura
0
997

Ad Infosecurity (2-04 giugno) Rajesh Ganesan direttore del product management in ManageEngine ha spiegato come la sua società ha guadagnato un posto di rilievo nella proposizione e installazioni di soluzioni innovative di gestione IT per le grandi aziende

Il primo motivo è da ricercarsi, sicuramente, nei recenti e notevoli investimenti (circa 150 miliardi di dollari) che l’India ha dedicato nello sviluppo del settore; secondo CB Insights – inoltre –  il numero di offerte di finanziamento per l’India tech nel primo trimestre del 2015 ha superato 1 miliardo di dollari per il terzo trimestre consecutivo, in crescita del 225% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Il secondo motivo è l’accesso che hanno le aziende indiane ai giovani talenti creativi del continente, esperti ingegneri e sviluppatori.

Grazie a questi spunti ManageEngine è la più grande azienda tecnologica e forse la più innovativa che sta emergendo in India e nel mercato globale; nel corso degli ultimi 18 anni, ManageEngine, ha sperimentato un “approccio veloce” allo sviluppo dei prodotti, nel rispetto delle normative e delle nuove richieste di un mercato molto dinamico,  ed ha catturato l’attenzione  e la fiducia di una grande varietà di imprese internazionali, tra cui il 60% delle aziende Fortune 500.

Tra i prodotto di maggior successo internazionale, due sono il fiore all’occhiello della azienda:

ServiceDesk Plus Standard Edition: il software di Help Desk che ha al suo attivo la caratteristica di essere adottato anche da aziende che non avevano mai usato in precedenza questo tipo di tecnologia: il dato raccolto negli ultimi 12 mesi dimostra che il 47% delle aziende che hanno implementato ServiceDesk non avevano prima questa tecnologica in casa. Questo è spiegato dalla rapidità della implementazione, dalla semplicità di utilizzo e dai costi contenuti, elementi che hanno permesso a nuove realtà di avvicinarsi a questa offerta.

Password Manager è il secondo caso di successo: il software permette la gestione e l’archiviazione delle password. Un caso di successo di un prodotto cos’ detto “user-driven”, accolto favorevolmente dalle aziende per incrementare la protezione dei dati con un corretto rapporto di costo-efficacia.

Provare per credere

ServiceDesk maggiori info >>

Password manager maggiori info >>

Altri articoli correlati
Altri articoli da Simona Piacenti
  • Monitorare la tua azienda da remoto

    Monitorare la tua azienda da remoto

    Qual è il modo migliore e più completo per monitorare la tua azienda da remoto? Domanda ma…
Altri articoli in Azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Benvenuta Complessità, ti controllo facilmente!

Gli ambienti IT diventano sempre più complessi, i sistemi e gli applicativi cambiamo veloc…