Il Software per l’ HelpDesk e l’Asset Management

ServiceDesk Plus è la soluzione web-based per l’Help Desk e l’Asset Management.

Da un’unica interfaccia è possibile gestire i ticket (Incident Management), gli asset IT, i processi di Problem e Change Management, gli ordini di acquisto e le richieste degli utenti dal catalogo dei servizi.

I ticket possono essere creati manualmente dall’operatore o automaticamente dalle e-mail ricevute dall’HelpDesk, e in seguito categorizzati e assegnati secondo le regole di business.

I tecnici di supporto hanno a disposizione una Knowledge Base per organizzare e condividere le soluzioni ai problemi già risolti e capitalizzare quindi la conoscenza.

L’utente non IT ha a disposizione un account per l’accesso al Portale Self-Service, attraverso il quale può richiedere assistenza, consultare le chiamate aperte trovare una soluzione in modo autonomo tramite la Knowledge Base, e richiedere nuovi servizi all’IT.

Il potente modulo di Asset Management permette la gestione completa degli asset IT in tutto il loro ciclo di vita.
L’inventario HW e SW è costantemente aggiornato tramite scansione della rete, e ogni variazione è tracciata nello storico. Il CMDB consente di creare delle relazioni fra gli asset IT, i servizi per il business, gli utilizzatori, i gruppi di supporto.

Queste informazioni sono fondamentali per la corretta valutazione dell’impatto sul business e la definizione delle priorità del supporto HelpDesk.

Per maggiori informazioni clicca qui >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI