Educational institutions.

Educational institutions. Ransomware victims?

Educational institutions. Ransomware victims?

Educational Insitutions. La nuova vittima preferita del ransomware. Gli attacchi ransomware sono aumentati enormemente negli ultimi anni. Oltre a prendere di mira i settori aziendali, hanno spostato l’attenzione sulle istituzioni scolastiche. Gli istituti scolastici sono una facile preda. Mancano degli elementi fondamentali di una rete protetta. Secondo un sondaggio globale del 2022, i gruppi di ransomware che attaccano gli istituti scolastici hanno crittografato circa il 73% dei loro dati. Solo un numero limitato di istituti scolastici ha recuperato i propri dati dopo il riscatto. La maggior parte ha recuperato solo il 62% dei propri dati.

Educational institutions. Disrupt activities.

L’attacco più recente è stato orchestrato da parte di Vice Society. Ha preso di mira il Cincinnati State Technical and Community College. Gli hacker hanno fatto trapelare documenti riservati online. Come riportato da Bleeping Computer, il riscatto non è mai stato pagato. Il college ha avuto difficoltà a far fronte agli effetti dell’attacco informatico. Questo gruppo prende di mira principalmente le istituzioni educative che identifica come più deboli negli aspetti di sicurezza. 2022: attacchi alle scuole pubbliche di Chicago. Hanno esposto i dati di 500.000 studenti. Dicembre 2021: il Lincoln College ha chiuso dopo aver servito gli studenti e la sua comunità per 157 anni. Stava lottando per superare gli effetti del COVID-19 quando è stato colpito da qualcosa di peggio: un attacco ransomware.

Educational institutions. New Ransomware.

Nuovi ransomware sono rilasciati ogni giorno. Gli amministratori IT devono concentrarsi sul rafforzamento della posizione di sicurezza della rete degli istituti. La maggior parte delle istituzioni educative non può permettersi di dedicare un team esclusivamente al miglioramento della sicurezza. Secondo un report del Multi-State Information Sharing and Analysis Center, la scuola media spende meno dell’8% del proprio budget IT per la sicurezza informatica. Una scuola su cinque spende meno dell’1%. Gli hacker trovano facile penetrare nelle reti scolastiche. Hanno una sicurezza debole rispetto ad altri settori. L’accesso alle reti avviene in diversi modi. Credenziali rubate, campagne di phishing e altro. Per prevenire e proteggere la tua azienda. dagli attacchi ransomware, assicurati che tutti i punti di ingresso comuni siano protetti.

Nella prossima puntata ti daremo qualche suggerimento su come migliorare la sicurezza!

Consulta la pagina https://www.manageengine.it/desktop-central/ e per maggiori informazioni contattaci. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI