Home Soluzioni IT Service Management Help Desk efficiente? 8 cose da non dimenticare!

Help Desk efficiente? 8 cose da non dimenticare!

2 minuti di lettura
0
137
Service Desk Plus

Si dice spesso, ciò che può essere misurato, può essere migliorato. Vero, peccato che altrettanto spesso non viene detto con esattezza che cosa misurare! Con i recenti sviluppi ed implementazioni sulle funzionalità di reporting nei software per l’IT help desk, possiamo misurare e monitorare centinaia di KPI e metriche. Questo non vuol dire ovviamente che dobbiamo misurare tutto! Nell’ottica di potenziare l’efficienza del vostro help desk, potrete monitorare solo quei KPI che sono realmente critici e che sono fondamentali per migliorare l’erogazione dei servizi.

Parleremo degli 8 KPI che dobbiamo sempre tenere a mente e sotto controllo in quanto realmente critici per ogni help desk. Questi KPI, aiutano a raggiungere gli obiettivi di base dell’help desk IT, quali la business continuity, la produttività organizzativa, e la fornitura di servizi in tempo e nel rispetto del budget.

Ecco in sintesi di cosa parleremo:

Service Desk

Continua a seguirci e non perdere le prossime puntate! Nel frattempo, se ti interessa conoscere meglio le soluzioni di Help Desk proposte da ManageEngine, puoi consultare direttamente il nostro sito e scaricare la versione demo gratuita: http://www.manageengine.it/service-desk/ o contattarci telefonicamente allo 06-43230077 o via e-mail su sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in IT Service Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

User Logon. Monitoriamo le attività.

User Logon. Monitoriamo le attività. Le funzionalità di analisi del comportamento degli ut…